Inaugurata all’Ospedale di Erba la risonanza magnetica 2.0 che, grazie all’intelligenza artificiale, permette diagnosi piu’ accurate

La nuova tecnologia, grazie all’intelligenza artificiale consente diagnosi più rapide e precise, migliorando l’efficienza operativa e l’esperienza del paziente. Grazie al rivoluzionario magnete BlueSeal, la macchina non utilizza elio, rendendola più sicura ed ecologica. Tra i principali vantaggi: immagini ad alta definizione, riduzione del rumore fino all’80% e tempi di esame dimezzati. Il design più ampio del gantry permette maggiore comfort, riducendo la sensazione di claustrofobia.

È possibile eseguire esami con inserimento solo parziale del paziente. La risonanza è adatta a ogni fascia d’età, offrendo precisione su tutto il corpo. L’intelligenza artificiale facilita le operazioni più complesse e il posizionamento del paziente è più semplice e veloce. Il Dottor Alessandro De Iuliis ha definito la nuova RM un punto di svolta per la radiologia dell’ospedale. Ha inoltre evidenziato il valore aggiunto dell’intero team e della nuova TAC recentemente installata.

All’inaugurazione erano presenti autorità locali e rappresentanti di Lifenet Healthcare. Mariacarlotta Rinaldini e Nicola Bedin hanno sottolineato l’impegno per l’innovazione e la qualità. Il direttore generale Vincenzo Trovato ha evidenziato il valore dell’investimento per la comunità. La nuova tecnologia riflette l’impegno dell’ospedale per l’eccellenza clinica e la sostenibilità ambientale. Con questa novità, l’Ospedale di Erba si conferma tra le strutture più moderne della sanità lombarda.

Contatti

Per richiedere informazioni sul Gruppo si invita ad utilizzare il form qui sotto

contatti

Mail: info@lifenet.it

lifenet-icon-02

indirizzo

Viale Luigi Majno, 5
20122 Milano